In occasione dell’International Jazz Day Ad Libitum Amici del Liceo Musicale di Conegliano APS organizza un concerto che vedrà protagonisti nomi di spicco nel mondo del jazz: Francesco Bearzatti (sax e clarinetto), Luigi Vitale (vibrafono), Mattia Magatelli (contrabbasso) e Luca Colussi (batteria).
Contrariamente a quanto avviene nei Conservatori, nei Licei Musicali italiani non è previsto l’insegnamento dei nuovi linguaggi musicali (jazz e pop). Per questo il Liceo di Conegliano, grazie alla sensibilità del suo Dirigente Stefano Da Ros che ha colto l’opportunità proposta dal Ministero della Pubblica Istruzione, ha attivato dei laboratori di jazz, cantautorato e pop che assecondano le richieste dei ragazzi e ampliano l’offerta formativa. Proprio durante questa collaborazione tra Luigi Vitale, docente di percussioni al Liceo di Conegliano e i collaboratori esterni (Magatelli e Bearzatti), chiamati a insegnare nei gruppi di musica jazz, è nata l’idea di questo concerto promosso e organizzato dall’Associazione Ad Libitum con i tre docenti/musicisti che hanno invitato ad unirsi a loro, alla batteria, Luca Colussi.
Il concerto si terrà venerdì 29 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Dina Orsi di Conegliano; è consigliata la prenotazione
Biglietto Intero € 10
Biglietto Ridotto € 8 riservato a under 18 e studenti under 25
Ragazzi sotto i 12 anni Ingresso Gratuito
Ingresso consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2