CONTEST MUSICALE THE BIG ONE - Conegliano - la giuria

THE BIG ONE – 1° contest musicale per BAND giovanili emergenti – LA GIURIA

Ci siamo quasi!

Aspettando che arrivi domenica 29 settembre per dare il via (ore 16 – piazzale Zoppas) al 1° contest musicale dedicato alle Band giovanili emergenti – THE BIG ONE Conegliano, vi presentiamo la nostra giuria, coloro che con professionalità ascolteranno tutte le esibizioni e decreteranno la classifica.

Scommettiamo che molti di voi già li conoscono !

Dario Cisotto


Dario Cisotto giuria

Dario Cisotto – Alias Ciso Rock – (nato nel 1980) inizia da bambino ad ascoltare musica rock e metal ed a suonare la chitarra su influenza del fratello Fabio. Chitarrista e cantante fonda nel 1997 gli Albatros (Cover Band Revival) con i quali in 13 anni si esibisce in oltre 1200 concerti.

Con gli stessi  ha all’attivo un album di brani inediti. Co-fondatore dei Cupido Motel, pubblica 2 album di canzoni inedite di Rock Italiano “alternativo”. Durate il servizio militare ha fatto parte del coro della Brigata Alpina Julia.

Co-fondatore della Capannone Records piccola etichetta indipendente. Dal 2010 ad oggi front-man degli AC/DI il Tributo n. 1 Europeo agli AC/DC con più di 800 concerti all’attivo. Dal 2017 al 2023 è stato front-man anche dei Barock: tributo AC/DC con sede a Norimberga in Germania.

Si è esibito diverse volte al Circus Krone in Monaco dove han suonato  tra gli altri AC/DC, Beatles, Michael Jackson, ed al GF36 ad Amburgo dove i Beatles fecero la prima data del loro tour Europeo.

Dal 2023 collabora come “impersonator” all’interno del progetto Symphonyka: reinterpretazione dei classici del Rock in chiave classica unendo 25 orchestrali (o più) ad una rock band. Con questo progetto calca i palchi dei teatri e delle Arene più importanti d’Europa.

Luca Carrara


Luca Carrara

Luca Carrara, (nato nel 1979) studia batteria, percussioni, vibrafono e marimba con i Maestri Gianni Casagrande, Saverio Tasca, Giorgio Zanier, frequentando dal 2000 al 2004 i seminari estivi di vibrafono e marimba di Dave Samuels e Saverio Tasca. Partecipa ai gruppi di studio sull’improvvisazione radicale tenuti da Roberto Dani.

Nel 1996 inizia l’esperienza musicale col gruppo rock progressive “Geo’s”, vincitore di diversi concorsi nel veneto tra cui “San Vendemiano Sucks” e “Vicenza Rock Contest”.

Nel 2003 entra a far parte del gruppo di percussionisti “Brake Drum Percussion”, ensamble che da trent’anni si esibisce con enorme successo nelle più prestigiose rassegne di musica contemporanea a livello internazionale.

Dal 2004 collabora con “Scenari per lo spettacolo”, scrivendo musiche originali per le letture di Livio Vianello. Con l’amico Luigi Vitale da vita al progetto “Luigi Vitale 4et” assieme al quale nel 2006 incide il disco “cin-que” e nel 2014 il disco “Elephas”. 

Suona spesso come percussionista in diverse orchestre del triveneto, tra le quali l’orchestra “Enrico Segattini”, il coro e orchestra “San Marco”, l’orchestra “Naonis”.

Con l’orchestra sinfonica S.Marco ha registrato come timpanista il disco “NANOOK”, musica del compositore Remo Anzovino.

Dal 2007 al 2010 è stato batterista della prestigiosa orchestra “Lucio Pavani”.

Dal 2015 suona con la band Hanky Panky, proponendo arrangiamenti di classici della musica rock, pop, funk e brani originali, con una media di 200 concerti annui tra Italia e Austria.

Collabora con il compositore Valter Sivilotti suonando assieme ad artisti come Francesco di Giacomo, Gigliola Cinquetti, Giusy Ferreri, Simone Cristicchi, Enzo Iacchetti.

Dal 2015 al 2020 è stato batterista del Festival Della Canzone Friulana.

Dal 2008 insegna batteria e percussioni presso l’istituto musicale “A.B.Michelangeli” di Conegliano. È sempre stato interessato al tema dell’educazione, non solo musicale, e negli ultimi anni si dedica alla didattica, sviluppando laboratori per la scuola primaria.

Ama la vita, e la musica.

Roberto Fantinel


Roberto Fantinel- violinista - direttore orchestra SiO

Si è diplomato in violino presso il Conservatorio “A. Steffani”, di Castelfranco V.to con il M° Michele Lot. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in musica da camera e formazione orchestrale con Maestri quali G. Guglielmo, S.Pagliani, Leon Spirer, Alexander Janiczek, Umberto Benedetti Michelangeli, Bruno Mezzena.

Ha studiato Direzione D’orchestra con il M° Gilberto Serembe e con il M° Aldo Ceccato e l’Orchestra “I pomeriggi Musicali” di Milano ed è risultato uno dei vincitori della Borsa di studio “Elena Bertini”, messa a disposizione dallo stesso Maestro. Ha partecipato a spettacoli di Teatro e Musica in qualità di Compositore e Direttore, che hanno visto la partecipazione di attori quali: Milena Vukotic, Ugo Pagliai e Paola Gasman.

Nel 1992 viene selezionato da  Lucio Dalla per accompagnare Angela Baraldi a San Remo 1993 con la Canzone “A Piedi Nudi” che vincerà il premio della critica. 

Direttore Artistico dell’Orchestra da Camera di Venezia e dell’Associazione Polisfonia ha organizzato importanti stagioni concertistiche ed ha collaborato con artisti quali Francesco De Angelis, Francesco Manara, Francesca Scaini, Gilberto Serembe, Andrea Bacchetti, Gisella Curtolo, Michele Bolla e Dino Sossai.

Dal 2011 è referente del Progetto “Suono in Orchestra” di San Fior e Direttore dell’Orchestra SiO con la quale ha partecipato anche al programma televisivo “TU SI QUE VALES” con più di 200.000 visualizzazioni solo su Facebook, alla conferenza stampa di fine anno 2017/18 del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia c/o Palazzo Balbi a Venezia.

Nel 2006 è stato insignito del Premio Civilitas nella categoria “giovani promesse”. Premio assegnato dall’Associazione “DAMA CASTELLANA” con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del ministero della Cultura Italiano, della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Conegliano.

Nel 2018 tale premio è stato assegnato anche all’Orchestra SiO composta da giovani di età compresa fra gli 11 e i 19 anni di cui è Direttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *